Potenti e leggeri: ecco i nuovi Galaxy Book Pro

Arrivano i Galaxy più potenti di sempre: due dispositivi che coniugano il mondo dei PC a quello degli smartphone, creando un'integrazione a dir poco perfetta e potente.
Ciao! Sono Filippo 🌈 Un semplice studente che ama la tutto quello che è tecnologico e (anche) i videogiochi. Non fatemi mancare la tecnologia, gli amici ❤ e lo sci. E anche il cibo.

Samsung ha presentato i suoi dispositivi Galaxy più potenti di sempre. Non stiamo parlando di una nuova line-up di smartphone ma dei nuovi Galaxy Book Pro e Galaxy Book Pro 360, la nuova generazione di PC ultraportatili che combinano le prestazioni di un notebook con il DNA mobile degli smartphone Samsung Galaxy.

Studiati per una vita moderna e in mobilità, i nuovi arrivati della serie sono i compagni ideali per le nostre giornate di lavoro (e non solo).

I due dispositivi della serie Galaxy Book Pro
I due dispositivi della serie Galaxy Book Pro

Galaxy Book Pro

La nuova gamma di dispositivi Galaxy Book Pro si compone di ben due modelli diversi, adatti a esigenze diverse.

Entrambi ultrasottili e ultraleggeri (appena 11,2 mm di spessore e 0,87 kg di massa), racchiudono al loro interno le “punte di diamante” del mondo mobile e del mondo PC. Sono anche progettati per resistere ad una vita frenetica: i nuovi Galaxy Book Pro hanno superato severissimi test che garantiscono una resistenza di tipo militare e sono stati realizzati in lega di alluminio. 

Essendo dei dispositivi portatili, presentano anche la connettività LTE e 5G e una batteria a lunga durata che garantisce fino a 20 ore di autonomia con la possibilità di ricaricarla con un comunissimo USB Type-C.


Leggi anche: Samsung presenta la serie S21


PC e smartphone: un amore infinito

I nuovi Galaxy Book Pro entrano a far parte dell’ormai acclamato Ecosistema Galaxy, composto da smartphone, tablet, TV e dalle cuffie Galaxy Buds. Per la prima volta SmartThings, che ci permette di controllare a distanza la nostra Smart Home, arriva sui dispositivi PC insieme a SmartThings Find.

Troviamo anche le app più amate dai possessori dei dispositivi Galaxy: in primis la Galleria, che ci permetterà anche di modificare le nostre foto, e anche Samsung Notes. Sarà anche possibile scambiarsi velocemente i file con QuickShare e collegare velocemente le proprie Galaxy Buds, come già avviene per i dispositivi mobile.

Potenza ovunque

Sotto la scocca, dietro lo schermo, sotto le nostre dita e anche nell’audio: Samsung ha dato il massimo con questi due dispositivi. 

Abbiamo un display Super AMOLED certificato SGS Eye Care, in grado di emettere meno luce blu, con l’Intelligent Color Engine che adatterà automaticamente le impostazioni dello schermo in base alle attività. L’audio, curato da AKG, è invece certificato Dolby Atmos per offrire un’esperienza immersiva.

Sotto la scocca abbiamo un processore Intel Core di undicesima generazione e la scheda grafica Intel Iris Xe , rendendo quindi i dispositivi certificati Intel Evo. Inoltre con l’Intelligent Performance Manager il PC sarà in grado di offrire un’esperienza fluida analizzando la posizione del computer, l’ambiente in cui si trova e il carico di lavoro, regolando di conseguenza il rumore della ventola e la temperatura, oltre a migliorare l’autonomia.

Persona che utilizza Galaxy Book Pro 360 con S Pen
Il Galaxy Book Pro 360 con SPen

Tutto bello, ma il prezzo?

Galaxy Book Pro e Pro 360 sono preordinabili da oggi sul Samsung Shop e saranno disponibili in diverse combinazioni.

Per Galaxy Book Pro 360 si parte da 1,399€ nelle colorazioni Mystic Navy e Mystic Silver. La versione 5G arriverà ad agosto. Invece per la versione Pro parte da 1,159€ nelle colorazioni Mystic Blue e Mystic Silver. 

Per chi preordina i dispositivi entro il 13 maggio Samsung ha pensato ad un piccolo regalo, le nuove Galaxy Buds Pro di cui vi avevamo parlato in questo articolo.

Per tutte le informazioni e per scoprire la disponibilità, vi invitiamo a visitare il sito di Samsung Italia.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Ciao! Sono Filippo 🌈 Un semplice studente che ama la tutto quello che è tecnologico e (anche) i videogiochi. Non fatemi mancare la tecnologia, gli amici ❤ e lo sci. E anche il cibo.

Potrebbe interessarti:

Let's keep in touch!

Cosa ti sei persə?

Scopri altri articoli

Condividi Tech is easy:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Condividi Tech is easy:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

La newsletter ti aspetta.

Rimani aggiornato sulle ultime novità di Tech is easy.

Niente spam, promesso!

Guess what?

Candidatura inviata ✔

Candidatura
inviata

Controlla la tua email 💌

Ti abbiamo inviato un riepilogo dei dati caricati.

Nei prossimi giorni ti ricontatteremo per comunicarti l’esito della candidatura. Fino a quel momento rilassati e bevi del tè caldo, ☕ oppure leggi Tech is easy! 🚀

🥳

🎉 Benvenut* a bordo  Welcome aboard  🎉

Iscrizione confermata! 🥳

Iscrizione confermata!

Controlla la tua email 📩

Ti abbiamo inviato una mail di conferma all’indirizzo che hai indicato.

Se non la trovi, cerca tra gli spam (la mail arriva da newsletter@techiseasy.it).

Se ancora non la vedi, contattaci a info@techiseasy.it.

Benvenut* a bordo 🥳