Regole della community 🌈

Ultimo aggiornamento: 3 maggio 2021

Benvenutə su Tech is easy, il blog che racconta la tecnologia, semplificata.

Facciamo del nostro meglio per far crescere una community di appassionati di tecnologia e per far nascere conversazioni e discussioni pacifiche e spam free.

Come puoi sapere, i commenti possono essere un’opportunità per ascoltare le opinioni degli altri, imparare qualcosa e magari fare qualche amicizia, ma non è sempre così.

Noi amiamo restare in contatto con la nostra community, ma prima di scrivere tieni a mente le seguenti regole:

  • Sii gentile – Non accanirti verso gli altri e non rivolgerti in modo aggressivo. Puoi esprimere la tua opinione in modo pacifico, noi lo facciamo da una vita. Ricorda anche che dietro allo schermo c’è una persona in carne e ossa e che quello che scrivi può ferirla.
  • Non c’è spazio per le discriminazioni – Ci teniamo a creare un punto a parte su questo argomento. Non accettiamo nessun tipo di comportamento discriminatorio verso gli altri di qualsiasi tipo: omotransfobico, religioso, razziale… Questo comportamento porta al ban immediato e permanente.
  • Non fare il troll – Anche noi amiamo scherzare, ma fra amici. Commenti che non rispecchiano la discussione o che contengono materiale non consono (tra cui insulti e minacce) verranno eliminati senza passare dal via.
  • Spam? Grazie, anche no – Ci fa piacere che tu voglia condividere con noi i tuoi segreti per guadagnare soldi o che tu voglia farci sapere che grazie a qualche metodo sconosciuto stai guadagnando parecchio, ma non siamo interessati. Non ci interessano neanche assicurazioni, smartphone scontati al 99,9% o qualsiasi altro contenuto spam.
  • Foto profilo – Sul nostro sito usiamo Disqus, una piattaforma di commenti usata anche da altri siti. Con Disqus ti basta usare un account solo per commentare su moltissimi siti, tra cui il nostro. Con Disqus puoi anche impostare una foto profilo che apparirà insieme al tuo nome e al commento. Non impostare foto profilo volgari o non adatte.
  • Informazioni private – Ti ricordiamo anche di non condividere informazioni personali, tue o altrui, nei commenti. Se dovessimo imbatterci in questi contenuti, cancelleremo immediatamente il commento. Se le informazioni non sono tue ti bloccheremo immediatamente dal sito e non potrai commentare qui su Tech is easy.

Per la tua felicità raggruppiamo tutto in 3 parole e qualche asterisco: non fare il ****. Qualsiasi commento che andrà contro queste regole verrà eliminato. In alcuni casi potresti essere bannato, in base alla gravità della situazione o in base a violazioni ripetute. Odiamo farlo, ma è per il bene di tutti. 

Se trovi qualcosa che non va, segnalacelo. Ti basta cliccare il tasto apposito che trovi su ogni commento.

Buona discussione, easyers! ❤