Avete delle anime creative e vi piace modificare le foto scattate con il vostro smartphone? Allora siete nel posto giusto, perchè oggi vi consiglieremo le migliori apps per l’editing fotografico! Dopo avervi spiegato brevemente la singola applicazione, troverete i links al sownload, sia su iOS, che su Android.


VSCO CAM

VSCO CAM, oltre ad essere un’app di editing fotografico, è considerata anche un social network. Questo perchè consente all’utente di creare il proprio account e di condividere le creazioni dopo averle modificate. Tra le opzioni di condivisione sono presenti l’inserimento di testo (quindi anche i famosi #) e aggiunta di un luogo.

VSCO CAM

Per quanto riguarda gli strumenti di modifica sono presenti i classici parametri (luminosità, contrasto, saturazione ecc…) e filtri abbastanza basilari (ma molto belli). Con un abbonamento mensile od annuale, potrete avere funzionalità aggiuntive, tra le quali il video editing. L’applicazione è disponibile sia su iOS, che su Android.

DOWNLOAD– Play Store

DOWNLOAD– App Store


Prisma

Se vi piacciono i filtri artistici e colorati, Prisma fa al caso vostro. Ha circa una decina di filtri coloratissimi, tra i quali uno che cambia ogni giorno. Alcuni filtri sono disponibili con un abbonamento mensile od annuale, ma non temete perchè sono comunque abbastanza! Qui sotto trovate i link al download.

Prisma

DOWNLOAD- Play Store

DOWNLOAD– App Store


Picsart

PicsArt permette di modificare fotografie e video, tramite l’aggiunta di filtri, ritocchi, adesivi, ed effetti particolari. Oltre queste cose è possibile realizzare fantastici collages e rendere ancora più artistiche le foto grazie agli strumenti da disegno!

PicsArt

DOWNLOAD- Play Store

DOWNLOAD- App Store


Snapseed

Snapseed permette di modificare foto e renderle eccezionali. Google l’ha sviluppata tenendo conto delle modifiche più importanti ed utili da applicare in uno scatto. Come tutte le applicazioni e servizi di foto editing consente di modificare i vari parametri principali, ma si avvicina maggiormente alle app come Adobe Photoshop. Questo perchè nelle varie funzioni, gli algoritmi sono pensati al meglio.

Vi facciamo un esempio; nella Modifica Selettiva, è possibile posizionare sulla fotografia fino a 8 punti ed impostare le correzioni richieste. E il resto è storia, perchè l’algoritmo penserà al resto, rendendo la vostra foto migliore.

Snapseed

E’ inoltre possibile modificare e regolare i volti, mettendo a fuoco gli occhi dei soggetti e uniformare punti specifici del viso. Ah non vi ho detto una cosa, i filtri sono fantastici (provare per credere)!

DOWNLOAD– Play Store

DOWNLOAD– App Store


HUJI CAM

HUJI CAM non è un’app per l’editing fotografico ma è talmente funzionale che meritava di essere inserita in questa lista. L’interfaccia grafica richiama le classiche macchinette usa e getta che un tempo andavano e che con l’avanzare della fotografia digitale sono praticamente scomparse. Nelle fotografie che scatterete sarà possibile avere la data dello scatto, volendo disattivabile/attivabile dalle impostazioni.

HUJI CAM

La particolarità che la distingue da altre applicazioni dello stesso genere, è quella di inserire automaticamente filtri casuali, tenendo conto anche della luce presente nell’area di scatto. Questa opzione è disattivabile, ma così togliereste il più bello.

DOWNLOAD– Play Store

DOWNLOAD– App Store


Adobe Lightroom

E’ l’app realizzata dalla famosa azienda Adobe. Permette di modificare tutti i parametri, come qualsiasi app di modifica. La cosa bella di questa applicazione e in generale, dell’ambiente Adobe, è che le vostre creazioni possono essere salvate sul cloud e potete accedervi da qualsiasi dispositivo (pure dal computer).

Inoltre, come con vsco cam, qui potrete fare un abbonamento per avere funzionalità aggiuntive.

Adobe Lightroom

DOWNLOAD-PlayStore

DOWNLOAD-AppStore


Questo articolo termina qui. Ricordatevi di iscrivervi alla newsletter, di seguirci sui social e di condividere l’articolo con i vostri amici per far crescere la community di easyers!