Dopo la vicenda TikTok, che ha causato bufere su internet, Instagram continua a mantenere il suo successo. A quanto pare Instagram, dopo aver rilasciato i Reels (nel 2020), vuole migliorare l’interfaccia grafica della sua app, facilitando la visualizzazione delle tanto amate Instagram Stories.

Recentemente, è stato comunicato che Zuckenberg è intenzionato a togliere il primato a TikTok, approfittando della delicata situazione che sta subendo il social network cinese. Sarà possibile passare alle storie successive solo con uno swipe up (scorri in su) e a quelle precedenti con uno swipe down(scorri in giù). Esatto, proprio come l’avversario.
#Instagram confirmed to @TechCrunch the feature is being built but is not out to the public at this time 👀https://t.co/T0Pqkbr0Yw
— Alessandro Paluzzi (@alex193a) February 3, 2021
Secondo i designer grafici, questo tipo di visualizzazione dell’interfaccia sarebbe più naturale e faciliterebbe la navigazione all’interno dell’app mobile, rendendola anche più fluida.
C’è anche un’altra novità in arrivo, sembra che l’algoritmo di Instagram darà priorità alle storie contenenti video più che a quelle contenenti immagini fisse. In poche parole, se pubblicherete video con immagini al suo interno, il post o la storia avrà meno copertura e meno successo.
Le Instagram stories stanno crescendo sempre di più e penso siano un ottimo modo per costruire un rapporto con i propri seguaci, anche perchè è diventata a tutti gli effetti una piattaforma online per “farsi conoscere”. Sicuramente facilita la strada a chi vuole avviare una propria carriera nel digitale, ad esempio blogger o influencer.
Questo articolo termina qui, spero che questo articolo vi sia interessato. Ricordatevi di iscrivervi alla newsletter, di seguirci sui social e di condividere l’articolo con i vostri amici per far crescere la community di easyers!
p.s Se vi va lasciate un commento qui sotto per dire la vostra!