Nel precedente articolo vi ho parlato di come Samsung stia espanendo il suo ecosistema perfetto, aggiungendo il Galaxy SmartTag alla sua lunga lista di dispositivi. Ma non è finita qui, all’evento Galaxy Unpacked di Gennaio 2021, sono state presentate anche le Galaxy Buds Pro.

Come sono fatte?

Galaxy Buds Pro sono l’unione del design dei due precedenti modelli: la forma aperta come un fagiolo di Galaxy Buds Live e il classico gommino che si inserisce sul canale uditivo. Direi un’unione perfetta.

L’unione di Samsung e AKG è perfetta, questo anche per la presenza di un’ottima struttura. In ogni auricolare troviamo doppio driver, ossia un woofer da 11 millimetri per i bassi associato ad un secondo altoparlante da 6,5 millimetri.

Le Galaxy Buds Pro sono dotate dei soliti controlli touch per gestire la riproduzione audio, e grazie alla certificazione IPX7, non correranno pericoli se a contatto con sudore o acqua.

Infine, la presenza di  tre microfoni (due esterni, uno interno) e della Voice Pickup Unit (sensore che percepisce le vibrazioni della mandibola e isola la voce dal resto), le chiamate dell’utente saranno cristalline e senza disturbi di alcun tipo.

Cancellazione attiva del rumore

E’ presente la Cancellazione Attiva del Rumore (ANC), che può essere impostata su due livelli (Basso/Alto) e che si alterna con la funzione Suono Ambientale (l’opposto).

Abilitando questa funzione, le true wireless riconoscono quando qualcuno sta parlando e attivano la modalità Suono Ambientale per facilitare la conversazione. Una volta terminata la conversazione, torna la cancellazione attiva del rumore.

Game mode

La game mode, se attivata, consente di diminuire la latenza e quindi anche migliorare l’esperienza di gioco dell’utente, rendendola indimenticabile.

Altre funzionalità

Se avete uno degli ultimi dispositivi Samsung oppure con One UI 3.1 e/o superiore, potrete attivare l’audio a 360° e la registrazione con microfoni multipli. Quest’ultima permette di registrare video nei quali vengono utilizzati i microfoni dello smartphone per i suoni ambientali ed i microfoni degli auricolari per la voce dell’utente.

Prezzi, colori e disponibilità

Le Galaxy Buds Pro sono già disponibili all’acquisto al prezzo di 229€ sul sito ufficiale Samsung. Coloro che acquisteranno Galaxy S21 Ultra entro il 28 gennaio riceveranno in omaggio queste fantastiche True Wireless. Ah dimenticavo, i colori disponibili sono nero, argento e viola.

Invece, se acquistate le Buds Pro entro il 28 Febbraio, avrete in omaggio il Wireless Charger Duo, ossia il doppio caricatore senza fili. Quest’ultimo lo utilizzo ed è utilissimo, fatemi sapere qui sotto nei commenti se volete una bella recensione!

Video ufficiale di Samsung

Questo articolo termina qui, spero che questo articolo vi abbia aiutato. Ricordatevi di iscrivervi alla newsletter, di seguirci sui social e di condividere l’articolo con i vostri amici per far crescere la community di easyers!