Fifa 22 ed eFootball stanno davvero cambiando il modo di giocare questi videogames storici del calcio, dalle fisiche alle grafiche del gioco e persino i prezzi!


Il prezzo dei giochi

Fifa22 ed eFootball sembrano avere due piani completamente differenti per quanto riguarda i prezzi.

Fifa 22

Fifa 22

Il prezzo, per quanto riguarda il titolo dell’EA Sport, si aggirerà attorno ai 70€. Questo prezzo, per le nuove tecnologie usate, sembra essere più che conveniente e vedremo dopo il perché.

eFootball

eFootball

A stravolgere il mercato e i giocatori in quanto prezzo è proprio eFootball il quale, per quanto ha detto la Konami, uscirà in versione free-to-play, e sarà possibile fare vari piccoli acquisti all’interno del gioco, come le licences e modalità esclusive.

Novità nel game-play

Fifa 22

A quanto pare, Fifa 22, vuole sfruttare al massimo le nuove tecnologie riguardanti PS5 e Xbox Series X, rilasciando funzioni speciali del gioco solo ed esclusivamente su queste due piattaforme. Il gioco sarà comunque disponibile anche su PC. Appena arrivati nel gioco si noteranno molte differenze, questo fin dagli inizi della partita, sia in campo che fuori. Sono stati aggiunti nuovi sistemi di illuminazione e gli spettatori potranno intonare cori e quant’altro. Inoltre gli stadi sono stati migliorati in quanto qualità grafica. All’interno delle partite, però, avverrà le novità più grandi di tutte. Infatti con l’utilizzo dell’HyperMotion Technology i movimenti in campo saranno molto più realistici, questo perché presi da movimenti di giocatori reali. Inoltre le animazioni più lunghe saranno spezzettate in tante animazioni più corte, permettendo la variazione di movimenti durante esse. Il pallone sarà migliorato in quanto fisica, con dei rimbalzi e movimenti più realistici, questi includono il peso aumentato. Inoltre, un dettaglio, non molto importante, è la mappatura completa dei tatuaggi dei giocatori sulla quale EA ha voluto avere molta raffinatezza.

eFootball

eFootball ha preferito optare per una soluzione più classica, migliorando i movimenti dei giocatori e le fisiche in gioco, tralasciando però molta importanza alla grafica del gioco, la quale sembra migliorata in minima parte. Il gioco però non sfrutterà le nuove tecnologie di casa Sony e Microsoft, infatti sarà disponibile su tutte le piattaforme, da PC a Mobile e potrebbe essere una buona alternativa al titolo dell’EA Sport per i giocatori con mouse e tastiera.

Le licenze nei giochi

Fifa 22 e eFootball lottano da annisulle licenze, le quali permettono al gioco di inserire le squadre all’interno di esso con i veri nomi, sponsor e quant’altro.

Fifa 22

Quest’anno l’EA Sport non sembra volersi sforzare moto, cosa che sta facendo la Konami. Infatti il gioco avrà le classiche licenze delle grandi squadre: Champions League, Premier League, Liga e Bundesliga. Per quanto riguarda la Serie A potrebbero arrivare novità da un momento all’altro, vista la presenza dell’EA Sport come sponsor nella presentazione dei calendari del campionato italiano.

eFootball

La Konami sembra molto interessata alla Serie A quest’anno, e molte squadre (fra le quali Roma, Lazio, Atalante e Juventus) hanno già ceduto al titolo della Konami, presentando le loro squadre esclusivamente su eFootball. Inoltre vi sono altre squadre lungo tutti icambionati che saranno disponibili solo su eFootball per esempio Barcellona, Bayern Monaco, Arsenal e Manchester United.

Il game-play di Fifa 22

Video con tutti i feedback e aggiornamenti sul gioco

Queste sono le informazioni principali che ci sono giunte su Fifa22 e eFootball , iscrivetevi alla newsletter per non perdere gli aggiornamenti sulle questione, infatti, in base ai feedback dei giocatori, i dati verranno cambiati e qui su Tech is easy vi terremo aggiornati su tutte le novità.

Tech is easy cerca nuovi collaboratori! Candidati ora cliccando qui.