Giocatori di scacchi all’ascolto! Avete mai provato a cercare qualcuno con cui giocare ma, purtroppo, nessuno accettava? Da oggi non sarà più così grazie alle soluzioni di Square Off, produttrice delle scacchiere più smart del mondo.
Un po’ di storia
Nel 2019 la società aveva già lanciato due prodotti – Square Off Neo e Swap – che hanno raccolto sulle piattaforme di crowdfunding (ad esempio Indiegogo o Kickstarter) più di un milione di dollari di investimenti. Neo è la soluzione leggera, portatile ed economica, mentre Swap raccoglie quattro giochi in una scacchiera.
Oggi, al CES 2021, viene presentata la prima scacchiera arrotolabile con AI che verrà lanciata a marzo 2021.
Questi prodotti non sono come gli altri. Infatti è possibile giocare contro il computer o contro uno sfidante in giro per il mondo. Quando l’avversario farà la sua mossa voi vedrete gli scacchi muoversi sulla piattaforma

Scacchi 🤝 tecnologia
La particolarità di queste scacchiere è che sono smart e dotate di Bluetooth. Connettendosi all’app dedicata è possibile giocare contro l’Intelligenza Artificiale, una persona a caso o con i propri amici. Inoltre l’app si collega al portale chess.com ed è possibile giocare con gli utenti del sito.

L’applicazione permette anche di avere a disposizione una chat testuale e la possibilità di videochiamarsi durante il match, oltre a quella di trasmettere in live streaming il match.
Per tutte le informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale della società: squareoffnow.com